Pellegrini Walter e C. Srl – Milano – via Brera, 16

Considerato un vero e proprio negozio di culto dagli addetti ai lavori, in via Brera 16 a Milano,

di fronte allo storico Palazzo Cusani e poco distante dall’Accademia, la Pellegrini Walter & C. srl dal 1949 raccoglie uno dei più vasti assortimenti di prodotti per le Belle Arti, la Grafica e le attività creative in genere, comprese quelle previste dalla scuola.

Il negozio è di ampia e confortevole superficie e sono esposte in maniera chiara e moderna gamme complete di materiali di raffinata produzione italiana come i colori Maimeri, i pennelli Tintoretto, le carte Fabriano di Fedrigoni, i cavalletti Mabef, le tele da pittore P.E.R., gli accessori per disegno e blocchi Morgantina.

Naturalmente non mancano i ricchi assortimenti dei più prestigiosi marchi esteri come Winsor & Newton, Lefranc & Bourgeois, Liquitex, Charbonnel, Letraset, Da Vinci, Conté à Paris, Talens, Old Holland, Michael Harding, Blockx, Schmincke, Daler Rowney, Pebeo, Derwent, Caran d’Ache, Canson, Arches, Molotow, Claessens, Stabilo, Staedtler, Pilot, Pentel, Pantone, Deka, Reeves, Pan Pastel, Schoeller, Faber Castell, Artograph, Copic e altri ancora.

Una buona scelta di libri della Editrice Vinciana, de Il Castello e della Ikon fornisce interessanti  spunti e informazioni preziose ai curiosi in cerca di nuove idee anche sulle tecniche applicative.

Un discorso a parte merita lo spazio, forse unico in Italia, dedicato ai pennarelli. L’incredibile offerta presentata da una successione di espositori pieni di coloratissimi markers Uniposca, Molotow, Letraset, Copic, Stabilo, Caran d’Ache, Faber Castell accontenta le esigenze di qualsiasi utilizzatore.

Molto interessante appare la linea di prodotti marchiati Pellegrini che comprende una serie di blocchi, pigmenti, colori a olio da studio, olii, medii e vernici, con caratteristiche di buona qualità, economicità e modernità come, ad esempio, l’apprezzatissimo Solvente di origine vegetale inodore adatto per diluire i colori a olio e lavare i pennelli.

Oltre ai tanti telai telati di diverse misure e spessori sempre disponibili, viene offerto un eccellente servizio di costruzione di telai in legno su misura con eventuale montaggio di tela o dipinti dei nostri clienti. Il preventivo di spesa è immediato.

Lineare, trasparente e onesta è la politica applicata ai prezzi di vendita che sono chiaramente indicati per ogni prodotto e sono di regola molto competitivi. Speciali offerte a prezzi ancora più bassi vengono riservate con frequenza a nuovi prodotti in lancio o di grande consumo.

Lo staff di vendita è composto tutto da personale con formazione artistica, è competente, cortese, misurato, paziente, professionale e accompagna  con appropriati suggerimenti le scelte della clientela.

Si parla inglese, francese e un poco di portoghese.

Si consegna a domicilio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *