Libreria Aleph – Milano – Piazza Lima (Mezzanino MM1)

Aleph è la più grande libreria specializzata nell’area delle scienze umane nel nord Italia. Con più di 25.000 titoli presenti, da oltre un ventennio rappresenta un riferimento imprescindibile per studenti, professionisti e operatori sociali della Lombardia e del nord Italia. Ad Aleph si rivolgono, oltre agli studenti di psicologia e di scienze della formazione delle università di Milano Bicocca, Cattolica e del San Raffaele, anche docenti e iscritti alle decine di scuole di specializzazione in psicologia e psicoterapia che svolgono la loro attività nel capoluogo lombardo.

Un’ampia esposizione per settori
Aleph, situata in una posizione logisticamente strategica, sulla direttiva di una delle principali arterie commerciali della città e all’interno di una stazione della linea metropolitana, ha organizzato un’ampia esposizione per settori facilmente fruibile dalla clientela, che comunque può rivolgersi a un personale competente e qualificato. Le aree espositive, oltre a riguardare i principali campi di intervento della psicologia (psicoterapia, psicologia clinica, psicodiagnostica), investono numerosi campi di intervento sociale, in particolare disabilità, tossicodipendenze, relazioni interetniche e di sostegno al gruppo e alla persona. Un’attenzione particolare è rivolta alla formazione, sia nell’ambito dei servizi che in area aziendale, con un’ampia offerta di volumi riguardanti giochi d’aula e animazione degli adulti.

Campagne di sensibilizzazione ed eventi
A completamento dell’attenzione ai temi dell’intervento sociale, l’area della libreria è collegata con un punto vendita di prodotti equo-solidali gestito dalla Cooperativa Chico Mendez Onlus, con la quale Aleph coordina campagne di sensibilizzazione sui temi del rapporto Nord-Sud del mondo.
Aleph è presente a numerosi convegni, congressi e seminari, con stand che offrono testi classici e novità di mercato inerenti il tema dell’evento.

Perché il nome “Aleph” per una libreria
Aleph è la prima lettera dell’alfabeto ebraico e contiene tutte le altre 18, quindi contiene tutto lo scibile. È simile anche in arabo (alif) e in sanscrito nella forma più o meno simile a quella del logo. Inoltre l’Aleph è l’opera di Jorge Luis Borges: è il labirinto che ha a che fare con la psiche, con l’esistenza.

 

  • La più grande libreria specializzata in scienze umane del nord Italia
  • 25.000 titoli organizzati in 150 settori
  • Tutti i testi adottati nelle facoltà di psicologia e di scienze della formazione delle università di Milano Bicocca, Cattolica e del San Raffaele e di tutte le principali università del nord Italia
  • Ampio assortimento nei settori di servizi sociali, tossicodipendenze, abuso e maltrattamento, adolescenza, formazione, animazione, relazioni interetniche
  • Tutti i testi adottati nelle scuole di specializzazione postuniversitaria
  • Libreria fiduciaria OS, Hogrefe e Erickson per testi di psicodiagnostica
  • Acquisti anche online con carta di credito o contrassegno
Etichettato , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *