parlando di 7 Nodi

7 Nodi – laboratorio di design artigianale.

Come si suol dire nel nome un destino ma se non fosse molto chiaro cosa facciamo continua a leggere

Visto che siamo molto, molto ricchi… Di idee… Dalle nostre idee realizziamo i progetti e i prototipi sulla base dei quali produciamo, artigianalmente, i prodotti che vendiamo.
Se ci vieni a trovare in laboratorio scoprirai un mondo raffinate stravaganze di carta a cui non saprai resistere.
Realizziamo cactus di carta, orecchini di carta, mappamondi, teatrini di carta, biglietti d’auguri tridimensionali, profumatori per cassetti, addobbi natalizi, quaderni e molto altro.

La nostra offerta, però,  è rivolta non solo al consumatore finale ma anche alle aziende infatti i nostri prodotti sono disponibili per la rivendita ai negozianti, inoltre realizziamo gadget aziendali e progettiamo line di prodotti conto terzi.

Il laboratorio artigianale.

Tutto quello che vendiamo lo produciamo noi, artigianalmente, nel nostro piccolo laboratorio romano. Stampiamo, tagliamo e assembliamo con cura maniacale ogni singolo articolo che vendiamo.  Inoltre da noi non si fa nessuna produzione di serie, ogni prodotto viene seguito dall’inizio alla fine del suo processo produttivo/creativo dalla stessa persona che inevitabilmente gli conferirà un tocco personale, rendendolo unico.

Design

Il design, questione di stile… Ma non solo, anzi è soprattutto altro.

Abbiamo scoperto che per rimanere competitivi in un mercato dominato dalle economie di scala e dalle produzioni di massa l’elemento chiave è proprio il design.

La ricerca costante e la selezione di design, sia a livello di prodotto che di soluzioni tecniche, di quei design che risultano particolarmente adatti ad essere poi realizzati artigianalmente ci permette di essere competitivi… Nonostante tutto!

Ecosostenibilità.

Tranquillo… Ci teniamo all’amibiente! Per le nostre produzioni usiamo sempre carte e materie prime dotate delle più severe certificazioni eco friendly.

Utilizziamo inchiostri base acqua, non usiamo solventi, evitiamo la plastificazione (non crediamo infatti che la plastica possa nobilitare la carta) ed i collanti e preferiamo tecniche costruttive più ecosostenibili come l’incastro e la cucitura.