Cecilia De Lucia

Cecilia De Lucia

Ho difficoltà a trovare l’etichetta giusta pertanto, come enuncia il mio biglietto da visita, lascio che sia l’interlocutore a trovare la definizione che preferisce: Artista Indipendente, Creativa, Visual Artist, Illustratrice e via di seguito.

 

Sono romana e autodidatta, il mio primo amore artistico è il vetro: lo scelgo come supporto perché la trasparenza e il gioco di riflessi, sempre differenti, conferiscono all’opera un’atmosfera onirica, fino a renderla una finestra sul surreale.
Sperimento unendo la pittura in acrilico sotto-vetro, incisione e istallazioni LED: Alba Calante, è la prima opera a contenere tutti questi elementi e ad essere sviluppata su più livelli.

 

Inoltre mi dedico ad un progetto artistico che riscontra sempre maggiore interesse: ‘WordsLines’, Ritratti Calligrafici.
La calligrafia è il tratto distintivo e peculiare della nostra personalità, mi affascina la sua bellezza nell’essere sempre unica e riconoscibile.
Giocando con inchiostro e carta, con parole words e tratti lines, nasce Wordslines e i miei WordsPortraits: testi di canzoni, poesie, opere, creano i volti dei loro stessi autori.

 

Le immagini fisiche ed effimere delle Icone della Musica, dell’Arte e della Storia, ormai idolatrate e impresse nelle menti del pubblico, scoprono una nuova anima: le parole di citazioni e canzoni raccolgono l’essenza stessa degli autori e ne formano i lineamenti.

Il risultato non è un semplice ritratto… ma un racconto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *